• Più specialisti,

    un unico partner

  • Esperienza e innovazione:

    alleanza di competenze

  • Soluzioni personalizzate

    per le esigenze delle imprese

Gestione paghe e contributi

Paghe e contributi BorgoCon l’espressione “paghe e contributi” ci si riferisce di fatto alla gestione amministrativa dei dipendenti di un’impresa per tutto il periodo in cui è in essere il rapporto di lavoro.
Le responsabilità sono molto estese e comprendono, fra l’altro, la rilevazione delle assenze e il controllo degli straordinari, la gestione degli assegni familiari e quella dei fondi di previdenza complementare e assistenziale, la tenuta a norma dei libri obbligatori.
Gli adempimenti annuali e mensili sono numerosi e articolati, ma l’impegno dei nostri consulenti garantisce in questo senso un servizio prezioso e affidabile, con l’utilizzo di sistemi informatici avanzati.
Per l’elaborazione delle paghe, le presenze vengono acquisite in forma cartacea, online attraverso il sito di Consulenti Associati o, ancora, con importazione del file predisposto dal rilevatore in uso all’azienda.
Lo Studio provvede altresì alla creazione di file per il pagamento degli stipendi in home banking, alla compilazione e trasmissione telematica del modello F24, all’archiviazione digitale sostitutiva dei dati.