NUOVILINGUAGGIESCELTEINNOVATIVE NELLASICUREZZASUL LAVORO

Venerdì 27 Novembre dalle 16.00 alle 18.00 in Via Guido Rossa 3, Borgo San Lorenzo, presso Consulenti Associati si terrà un convegno che avrà come tema le possibilità offerte dal web per la formazione dei lavoratori.

Dall’esigenza di effettuare una formazione tempestiva per i nuovi assunti,alla volontà di offrire massima flessibilità nella fruizione dei corsi di formazione, senza mai abbassare la qualità della formazione offerta e rispettando le esigenze di certificazione richieste dalla normativa, nasce la piattaforma on-line per la formazione alla sicurezza dei lavoratori di Emasec Servizi.

Grazie alla proficua collaborazione con MegaItaliaMedia– azienda leaderin Italia nella formazione alla sicurezza dei lavoratori–Emasec Servizi offre la possibilità di svolgere la formazione alla sicurezza on-line, utilizzando una metodologia moderna, dinamica e interattiva che consente ai lavoratori di seguire a distanza il corso, nella maniera più flessibile possibile, interagire con il tutor e accendere ad una formazione di qualità e, ove necessario, personalizzata.

Durante il convegno in programma il prossimo 27 novembre, alle 17,00 presso la sede di BorgoSan Lorenzo in Via Guido Rossa 3, sarà quindi il lustrato ai partecipanti il funzionamento della piattaforma on- line, le opportunità che essa offre e il rispetto di tutti i criteri utili alla certificazione e al rilasciodegli attestati.

I corsi offerti sono caratterizzati da un linguaggio diretto che prende spunto dalle pratiche quotidiane, differenziati permacro-settoridiattività, diventando quindi corsi specifici per ogni di versa mansione del lavoratore formato ,ed in conformità all’AccordoStatoRegioni, trattano tema ti che caratterizzano l’esperienza lavorativa comune e le reali difficoltà che si possono riscontrare nell’osservanza delle principali regole di prevenzione e protezione in azienda. La formazione avviene tramite video-lezioni,esercitazioni interattive di valutazione, filmati di mostrativi, materiale scaricabile per l’approfondimento e verifica dell’apprendimento, lasciando le parti di formazione pratica, ove prevista, a momenti formativi in azienda realizzati direttamente con EmasecServizi.

Al convegno interverranno il Direttore della Asl10 di Firenze del Dipartimento per la Prevenzione,Dott. Giuseppe Petrioli, ilResponsabile di MegaItaliaMediaimpresa leader nella realizzazione dei corsi di formazioneon-linesulla sicurezza sul lavoro, ilDott.GiuseppeAlghisi, ilDott.Sergio Sezzatini,dellasocietà Creattivamente, che approfondirà le possibilità di accesso ai finanziamenti, e il Vice Sindaco di Borgo San Lorenzo con delega allo SviluppoEconomico EnricoPaoliche Porterà i graditi saluti dell’amministrazione comunale.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Sono presenti tre tipi di cookie: COOKIE c.d. TECNICI - si tratta di cookie utilizzati per permettere il corretto funzionamento e la corretta navigazione sul sito Consulenti Associati. I cookie tecnici vengono ad esempio utilizzati per la funzionalità di login dell'utente. Sono erogati dai server che ospitano il sito web www.consulentieassociati.it ma possono essere erogati anche da server di terze parti come per esempio alcuni social network presenti nella pagine del sito. COOKIE c.d. ANALITICI - si tratta di cookie utilizzati al fine di analizzare i percorsi di navigazione, la provenienza ed il successivo indirizzo in uscita dei visitatori. Servono sostanzialmente per analisi statistiche e per l'individuazione di errori nel sito. I dati sono raccolti in modo anonimo. Sono erogati dal server dai server che ospitano il sito web www.consulentieassociati.it o da terze parti. COOKIE c.d. di PROFILAZIONE - questi cookie invece sono cookie che consentono di memorizzare sul computer del visitatore alcune informazioni che possono essere poi reperite da terze parti. Servono per esempio per erogare pubblicità mirate in base al tipo di pagine e/o di domini visitati. L'accettazione dei cookie erogati durante la visita di www.consulentieassociati.it comporta anche l'accettazione dei cookie di profilazione. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.