COMUNICATO STAMPA SEMINARIO DEL 27.11.2015

NUOVILINGUAGGIESCELTEINNOVATIVE NELLASICUREZZASUL LAVORO

Venerdì 27 Novembre dalle 16.00 alle 18.00 in Via Guido Rossa 3, Borgo San Lorenzo, presso Consulenti Associati si terrà un convegno che avrà come tema le possibilità offerte dal web per la formazione dei lavoratori.

Dall’esigenza di effettuare una formazione tempestiva per i nuovi assunti,alla volontà di offrire massima flessibilità nella fruizione dei corsi di formazione, senza mai abbassare la qualità della formazione offerta e rispettando le esigenze di certificazione richieste dalla normativa, nasce la piattaforma on-line per la formazione alla sicurezza dei lavoratori di Emasec Servizi.

Grazie alla proficua collaborazione con MegaItaliaMedia– azienda leaderin Italia nella formazione alla sicurezza dei lavoratori–Emasec Servizi offre la possibilità di svolgere la formazione alla sicurezza on-line, utilizzando una metodologia moderna, dinamica e interattiva che consente ai lavoratori di seguire a distanza il corso, nella maniera più flessibile possibile, interagire con il tutor e accendere ad una formazione di qualità e, ove necessario, personalizzata.

Durante il convegno in programma il prossimo 27 novembre, alle 17,00 presso la sede di BorgoSan Lorenzo in Via Guido Rossa 3, sarà quindi il lustrato ai partecipanti il funzionamento della piattaforma on- line, le opportunità che essa offre e il rispetto di tutti i criteri utili alla certificazione e al rilasciodegli attestati.

I corsi offerti sono caratterizzati da un linguaggio diretto che prende spunto dalle pratiche quotidiane, differenziati permacro-settoridiattività, diventando quindi corsi specifici per ogni di versa mansione del lavoratore formato ,ed in conformità all’AccordoStatoRegioni, trattano tema ti che caratterizzano l’esperienza lavorativa comune e le reali difficoltà che si possono riscontrare nell’osservanza delle principali regole di prevenzione e protezione in azienda. La formazione avviene tramite video-lezioni,esercitazioni interattive di valutazione, filmati di mostrativi, materiale scaricabile per l’approfondimento e verifica dell’apprendimento, lasciando le parti di formazione pratica, ove prevista, a momenti formativi in azienda realizzati direttamente con EmasecServizi.

Al convegno interverranno il Direttore della Asl10 di Firenze del Dipartimento per la Prevenzione,Dott. Giuseppe Petrioli, ilResponsabile di MegaItaliaMediaimpresa leader nella realizzazione dei corsi di formazioneon-linesulla sicurezza sul lavoro, ilDott.GiuseppeAlghisi, ilDott.Sergio Sezzatini,dellasocietà Creattivamente, che approfondirà le possibilità di accesso ai finanziamenti, e il Vice Sindaco di Borgo San Lorenzo con delega allo SviluppoEconomico EnricoPaoliche Porterà i graditi saluti dell’amministrazione comunale.