• Più specialisti,

    un unico partner

  • Esperienza e innovazione:

    alleanza di competenze

  • Soluzioni personalizzate

    per le esigenze delle imprese

Processo penale

processo penaleIl processo penale assume caratteristiche particolari quando riguarda reati commessi nell’ambito di un’attività professionale o imprenditoriale. Sanzioni specifiche sono infatti applicabili non solo alle persone fisiche, ma anche alle organizzazioni.
Le materie interessate – ambiente, sicurezza, tributi, reati societari – impongono inoltre conoscenze diverse dal diritto in senso stretto. Ecco allora la necessità di affidarsi a consulenti qualificati sia sul piano strettamente legale sia su quello dell’economia, della finanza, della tecnologia…
Lo Studio garantisce in questo senso massima affidabilità, tanto nella valutazione dei rischi connessi all’esercizio dell’attività d’impresa quanto nella loro gestione.
I nostri legali prestano assistenza in caso di reati tributari, societari e fallimentari, nei reati in materia di previdenza e prevenzione degli infortuni sul lavoro e in quelli configurabili come responsabilità penale dei professionisti.
I reati urbanistico-edilizi, i reati ambientali e quelli connessi, più specificamente, alla gestione dei rifiuti, costituiscono un altro terreno dove l’esperienza determina spesso l’esito del processo. Considerazione analoga per i delitti contro la Pubblica Amministrazione, i reati contro la fede pubblica e i reati di tipo informatico o computer crimes, in costante e progressivo sviluppo.