• Più specialisti,

    un unico partner

  • Esperienza e innovazione:

    alleanza di competenze

  • Soluzioni personalizzate

    per le esigenze delle imprese

Area legale-commerciale

Legale commericialeNon sempre la domanda di servizi consulenziali è riconducibile strettamente all’area legale o a quella commerciale. Siamo al confine, in un ambito ibrido di competenza dove le conoscenze commerciali e legali del professionista sono ugualmente importanti. È il caso, per esempio, dell’assistenza tributaria richiesta dalle imprese nei rapporti con gli uffici finanziari o della loro eventuale rappresentanza in giudizio.

La consulenza contrattuale è un’altra voce rilevante. Consulenti Associati è in grado di fornire a società e privati una completa assistenza legale e fiscale nella stipulazione di contratti e in ogni tipo di prestazione inerente l’acquisto o la vendita di aziende, patrimoni e singoli beni. Il nostro staff ha competenze trasversali nella redazione di atti di acquisto, vendita o locazione d’immobili, inclusi i casi di successione legittima e testamentaria.

La consulenza legale e fiscale si estende alla materia dei pubblici appalti, ai rapporti con la PA, ai contratti dell’informatica e al diritto delle nuove tecnologie.

Lo Studio mette a disposizione la propria esperienza per tutto ciò che riguarda le società di capitali e di persona, assicurando consulenze puntuali su trasferimenti di quote societarie, operazioni straordinarie specifiche e sul capitale, ristrutturazioni aziendali.
Si occupa, inoltre, di responsabilità amministrativa delle società e degli enti, offrendo consulenza legale e tecnica in materia antinfortunistica, ambientale, urbanistico-edilizia e consulenza legale nei casi di responsabilità penale e amministrativa dei manager e dei titolari d’impresa.